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Scambi, restituzioni e reclami

Come scambiare o restituire la merce?
È possibile restituire o scambiare la merce con un'altra entro 14 giorni dal ricevimento della spedizione.

Porre la merce inutilizzata insieme a tutti gli accessori nella scatola originale. Avvolgere accuratamente la scatola (è sufficiente un foglio o carta da imballaggio - non attaccare la scatola originale con nastro adesivo perché si deteriora) per evitare danni o perdita della merce. Inviaci una e-mail per farci sapere se vuoi restituire o cambiare la merce insieme al tuo numero d'ordine.

Invia la merce a Topshelf s.r.o, Tulkova 763/8, 19800 Praga 9, Repubblica Ceca.


Richieste di risarcimento
Se si desidera effettuare un reclamo per le merci acquistate da noi, è necessario prima leggere la procedura di reclamo.

1. Qualsiasi ritardo o uso della merce con un difetto può far sì che il difetto si intensifichi e che la merce si svaluti, il che può essere motivo di rifiuto del reclamo.

2. Il periodo di garanzia della merce è di 24 mesi e inizia dalla data di ricevimento della merce.

3. Il periodo di garanzia non deve essere confuso con la vita utile dei beni, cioè il periodo di tempo per il quale i beni possono durare con un uso e una cura adeguati, compresa la manutenzione, date le loro caratteristiche, lo scopo a cui sono destinati e le differenze nell'intensità del loro uso.

4. Nel caso in cui l'acquirente, dopo aver ricevuto la merce, trovi che la merce non è conforme a quella ordinata o se la merce presenta un difetto, deve informare immediatamente il venditore di questo fatto.

5. Se si verifica un difetto nella merce acquistata, il cliente ha il diritto di rivendicare questo difetto.

6. Un difetto è definito come un cambiamento nelle caratteristiche della merce causato dall'uso di materiale inadatto o di scarsa qualità, dal mancato rispetto della tecnologia di produzione o da una progettazione impropria.

7. Per difetto non si intende un cambiamento delle caratteristiche della merce che si è verificato durante il periodo di garanzia a causa di usura, uso improprio, manutenzione inadeguata o impropria, cambiamenti naturali dei materiali con cui è fatta la merce, qualsiasi danno causato dall'utente o da terzi o altri interventi impropri.

8. Un reclamo è considerato correttamente fatto se le merci reclamate sono complete e il reclamo non è impedito dai principi generali di igiene. Il cliente è obbligato a presentare la merce reclamata pulita, priva di tutte le impurità e sana dal punto di vista igienico. Topshelf s.r.o., che gestisce un e-shop all'indirizzo www.ferwer.it, ha il diritto di rifiutare un reclamo per merce non conforme ai suddetti principi di igiene generale (Decreto 91/1984 Coll., sulle misure contro le malattie trasmissibili).

9. In casi giustificati, il funzionario autorizzato può concordare un periodo più lungo.

10. Il cliente deve reclamare inviando la merce insieme a un modulo di reclamo compilato e una copia della prova di acquisto della merce (fattura) a Topshelf s.r.o., Tulkova 763/8, 19800 Praga 9, .

Procedura per il reclamo della merce

Pulire e imballare la merce da reclamare in modo tale che non si verifichino ulteriori danni o perdite della merce o delle sue parti durante il trasporto.

Invia il pacco a Topshelf s.r.o., Tulkova 763/8, 19800 Praga 9, Repubblica Ceca.

Invia per e-mail il motivo del tuo reclamo insieme al tuo numero d'ordine.
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