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Parfum/Parfum (profilo generale)

Altri nomi: Fragranza, Aroma, Profumo, Sapore

Punteggio del danno: 6 (Non classificabile)


La profumazione è una parte essenziale di molti tipi di prodotti. La sua funzione principale è quella di conferire al prodotto un odore o un sapore gradevole che risulti attraente per il consumatore, aumentando così la domanda e la commerciabilità del prodotto. Altri nomi per questo termine possono essere fragranza, aroma, profumo o sapore. La fragranza crea anche un forte legame psicologico tra il cliente e il prodotto, poiché il cervello umano ha la capacità di associare determinati ricordi a profumi specifici.

La profumazione, o altrimenti anche fragranza, aroma o sapore, trova applicazione in un'ampia gamma di prodotti. Non è solo ai profumi e ai deodoranti tradizionali che queste parole vengono associate per la prima volta. La profumazione è utilizzata in molti altri settori, in particolare nell'industria cosmetica, dove è un componente di lozioni per il corpo, creme, shampoo, gel doccia e altri prodotti per il corpo. Nell'industria farmaceutica viene utilizzato in vari prodotti farmaceutici e nell'industria alimentare in alimenti e bevande per esaltarne il gusto e l'aroma. In molti casi, la profumazione viene utilizzata anche nei prodotti per la pulizia e il bucato per eliminare gli odori sgradevoli e sostituirli con profumi freschi e piacevoli. Poche persone vorrebbero che il loro bucato, la loro stanza o le loro mani avessero un odore chimico. Senza la presenza del profumo, la maggior parte dei prodotti avrebbe un aspetto scialbo e impersonale. La sua presenza aumenta l'attrattiva del prodotto e lo rende più attraente per il consumatore finale.

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